SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Cultura

Sono tornati a Cremona i Sindaci musicisti

1 Ottobre 2016
 

Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, ed Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia, sono tornati a esibirsi come musicisti. Lo avevano già fatto a Brescia, nel giugno scorso, in occasione della la settimana bresciana Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi.

Come annunciato rieccoli a Cremona in occasione di Musica International Exibitions, la manifestazione che ha richiamato sotto i padiglioni della Fiera 289 espositori (liutai ma non solo), e inserita nell’iniziativa «Piazza che vai, pianoforte che trovi», culminata nell’installazione in centro di una tastiera lunga 6 metri sulla quale si poteva salire.
In questa nuova performance, tuttavia, il duo si è trasformato in trio con l’aggiunta di un cantante di eccezione, il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori.
Sempre di Battisti e De Gregori i brani principali, ma non sono mancati i Nomadi, Joan Baez, Pino Daniele e Adriano Celentano. Chiusura con ’O surdato ‘nammurato.

Prevista una nuova data, ancora da decidere, mentre è probabile che a ospitare i Sindaci musicisti sia Mantova. Per l'occasione potrebbero aggiungersi il Sindaco Mattia Palazzi alla batteria e un fuori-regione, il Sindaco di Firenze Dario Nardella al violino.

(SM)

Leggi anche...

A Roma il meeting su Cultura e Turismo di Anci: per Fassino, territori competitivi e ricchi di un'offerta culturale strutturata diventano attrattivi per gli investimenti e sono modello di sviluppo e di crescita.

Cultura

Ogni giornata si concluderà con showcooking e degustazioni a cura delle Pro Loco lombarde

INIZIATIVE

Tra le candidature suggerite anche quella di Alessio Boni per la città di Bergamo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155