SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'

Sicurezza urbana, in arrivo 8,6 milioni di euro per i Comuni

3 Agosto 2015
TEMI: Sicurezza
 
Sono 8,6 i milioni di euro destinati alla sicurezza urbana che verranno inseriti nell'assestamento di bilancio. E un altro milione di euro è già stato previsto per il 2016. Lo comunica il presidente Maroni, che insieme all'assessore Massimo Garavaglia ha lavorato per garantire ai Comuni maggiori investimenti per la tutela dei cittadini e della cosa pubblica.
"Anche in questo caso la Regione Lombardia si sostituisce allo Stato centrale nella difesa del diritto alla sicurezza dei cittadini. Mentre il Governo Renzi taglia i fondi alle regioni virtuose come la Lombardia per coprire i buchi di Roma e della Sicilia, noi proseguiamo la nostra azione di vicinanza al territorio", il commento dell'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali.

A breve on line i dettagli del bando di assegnazione
Nel 2014 la Regione aveva promosso un bando da 3 milioni, ricevendo una quantità di richieste ben superiore alle aspettative. Nelle prossime settimane il bando verrà aperto e saranno definiti quali requisiti chiedere ai Comuni che con questi fondi potranno installare impianti di videosorveglianza e dotare di strumentazione adeguata gli agenti di polizia locale.

(VV)

Leggi anche...

Con un programma di azione comune mirano alla diffusione della conoscenza e della cultura della Protezione Civile e alla realizzazione di attività di carattere formativo ed operativo utili ad assicurare efficaci interventi di prevenzione protezione del territorio.

Previsti 150 addetti in più, per garantire la sicurezza di passeggeri e personale. Già stanziati 6 milioni di euro per consentire ai rappresentanti delle forze dell'ordine di viaggiare gratis.

REPUTAZIONE ON LINE

L'idea che le offese le siano state rivolte anche perché donna

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155