Con l'apertura gratuita al pubblico del nuovo Museo della Pietà Rondanini ha preso il via ExpoinCittà, un calendario di oltre 23 mila appuntamenti, promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano che mette a sistema il territorio e coinvolge i cittadini e i visitatori rendendoli protagonisti attivi nella città durante l’Esposizione Universale.
Un coinvolgimento inedito dei cittadiniExpoinCittà è un progetto basato su un nuovo modo di promuovere cultura ed eventi nell’area metropolitana così da aumentarne l’attrattività attraverso la diretta partecipazione delle imprese, un esempio di buona pratica con una regia pubblica, in cui enti e imprese si affiancano al mondo statale con un obiettivo comune.
Tante le location in cui prenderanno il via gli appuntamenti, tra il Centro, che pesa per un evento su tre, i distretti creativi emergenti e le periferie.
A Leonardo un ruolo di primo pianoIn calendario soprattutto spettacoli (37%) ed eventi legati al mondo dell’arte (23%). Ma ci sono anche lo sport e il benessere (8%), il design e la moda (7%) e l’alimentazione (7%). Sono presenti anche scienza e libri - cinema (entrambi col 4%). Per il 3% le iniziative sono legate a Leonardo. Partner del progetto sono Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone.
Tutti gli eventi sono rintracciabili
qui.