SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI

Expo in Città: parte un calendario da 23mila appuntamenti tra arte, sport, spettacolo

5 Maggio 2015
 
Con l'apertura gratuita al pubblico del nuovo Museo della Pietà Rondanini ha preso il via ExpoinCittà, un calendario di oltre 23 mila appuntamenti, promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano che mette a sistema il territorio e coinvolge i cittadini e i visitatori rendendoli protagonisti attivi nella città durante l’Esposizione Universale.

Un coinvolgimento inedito dei cittadini
ExpoinCittà è un progetto basato su un nuovo modo di promuovere cultura ed eventi nell’area metropolitana così da aumentarne l’attrattività attraverso la diretta partecipazione delle imprese, un esempio di buona pratica con una regia pubblica, in cui enti e imprese si affiancano al mondo statale con un obiettivo comune.
Tante le location in cui prenderanno il via gli appuntamenti, tra il Centro, che pesa per un evento su tre, i distretti creativi emergenti e le periferie.

A Leonardo un ruolo di primo piano
In calendario soprattutto spettacoli (37%) ed eventi legati al mondo dell’arte (23%). Ma ci sono anche lo sport e il benessere (8%), il design e la moda (7%) e l’alimentazione (7%). Sono presenti anche scienza e libri - cinema (entrambi col 4%). Per il 3% le iniziative sono legate a Leonardo. Partner del progetto sono Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone.
Tutti gli eventi sono rintracciabili qui.
Leggi anche...
TURISMO

Da Regione Lombardia 8 milioni di euro per il recupero del Grand Hotel e della Funicolare.

Ferpi PA, Comune e Provincia di Milano propongono, in collaborazione con ANCI Lombardia, martedì 29 maggio, alle ore 09.30 a Milano, il convegno "Comunicazione PA, il diritto non si taglia"

On line la nuova procedura per la richiesta di contributi per eventi e manifestazioni sportive

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155