SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Incentivi per l’accesso a piattaforme di Open Innovation

26 Maggio 2015
 
Open Innovation Lombardia propone un nuovo modello di policy per l’innovazione regionale: “Rafforzare la capacità di governance per migliorare la competitività del sistema lombardo della conoscenza. Intensificare, semplificare e innovare le relazioni tra gli attori del sistema”, basato su un approccio funzionale all'innovazione aziendale. Approccio che sfrutta le potenzialità della rete per permettere alle imprese di innovare velocemente in modo collaborativo.

Scadenza il 1 giugno 2015
Sino al 1 giugno 2015 è possibile presentare domanda per avere accesso agli incentivi per l’accesso a piattaforme di Open Innovation: Regione Lombardia ha previsto una misura per le MPMI che intende mettere in atto specifiche azioni, finalizzate alla creazione di un contesto adatto alla nascita di iniziative avanzate di innovazione.
L’obiettivo è perseguito sia attraverso una serie di interventi che puntano a rendere il sistema della ricerca orientato all’applicazione dei risultati, sia attraverso azioni che mirino a rendere le imprese più aperte alla collaborazione con gli organismi di ricerca e più in generale con il network di operatori del sistema dell’innovazione.
Modalità e requisiti di partecipazione sono consultabili a questo link
Leggi anche...
covid-19

Online un numero speciale con le testimonianze dai territori

OPPORTUNITA'

L'iniziativa di Anci Toscana si rivolge in particolare a giovani, donne e fasce di popolazione più deboli.

TENDENZE

Secondo Coldiretti, il numero di strutture è raddoppiato negli ultimi 10 anni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155