SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Alla Provincia l'autorizzazione al noleggio di autobus con conducente

26 Marzo 2015
 
Dal 21 febbraio 2015, gli uffici della Provincia di Monza e Brianza sono stati incaricati dalla Regione Lombardia di svolgere un nuovo servizio: dopo l'entrata in vigore del nuovo Regolamento regionale che disciplina il noleggio di autobus con conducente, non spetta più ai Comuni il compito di rilasciare le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di noleggio di autobus con conducente e di aggiornare il Registro regionale telematico delle imprese.
Una nuova procedura che ha fatto storcere il naso a qualcuno, come Gigi Ponti, presidente della Provincia, secondo cui non è stato semplice individuare le risorse da assegnare a questo compito, dopo i tagli al personale che hanno interessato le Province. "Tuttavia - ha aggiunto Ponti - consideriamo questa un’occasione in più per dimostrare l’utilità delle Province: siamo chiamati a fare da regia per provare a mettere ordine in un settore gestito finora in modo frammentato. Oltre alle autorizzazioni gestiremo l’albo delle imprese, istituito per la prima volta: in questo modo avremo a disposizione un monitoraggio costante su un settore interessante per il nostro sistema economico”.
La Provincia, dunque, costituirà e aggiornerà la sezione provinciale del Registro telematico delle imprese che in data antecedente il 21 febbraio 2015 sono già titolari di licenza/autorizzazione e stanno svolgendo l'attività. Queste ultime dovranno presentare apposita istanza alla Provincia entro il 23 maggio 2015. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Leggi anche...
Pubblico incanto

Alle prese con le ristrettezze delle casse comunali, Solferino ha deciso di mettere all’asta una strada

OPPORTUNITA'

Per i 9 progetti, 1 mln 600mila euro di Fondi territoriali e 350mila euro stanziati dalla Conferenza dei Sindaci.

OPPORTUNITA'

Il neo sindaco Sala e Maroni siglano un documento unitario. "Adesso al Governo".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155