SEZIONE: ISTRUZIONE
EVENTO

Il 26 novembre la formazione per i Comuni

24 Novembre 2015
 

La Riforma della PA e la Legge di stabilità 2016 sono due tra i diversi temi che saranno dibattuti durante la giornata che RisorseComuni, la rassegna dedicata agli enti locali promossa da Anci Lombardia e Ancitel Lombardia, ha organizzato a Milano per giovedì 26 novembre al Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61 - MM 1 e 2 Cadorna).
Grazie a RisorseComuni i Comuni hanno la possibilità di partecipare, gratuitamente e previa iscrizione, a una giornata di incontri e formazione sui temi di più stretta attualità legati al governo della pubblica amministrazione.
Per l'intera giornata di giovedì 26, in sessioni parallele, verranno organizzati 14 momenti di approfondimento e formazione, su temi che vanno dalla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione locale all'uso dei social network per la comunicazione, alle centrali uniche di committenza, armonizzazione dei bilanci, comuni digitali, innovazione sociale e anticorruzione.
L'iniziativa sarà aperta dal convegno “Riforma PA: organizzazione, risorse, personale. L’impatto sui comuni, le proposte di ANCI”, al quale parteciperanno, tra gli altri, Angelo Rughetti, Sottosegretario di Stato per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Roberto Scanagatti, Presidente di Anci Lombardia e Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti – delegato ANCI su riforma PA.
L'evento clou della sessione pomeridiana è il convegno “Novità e impatto sui comuni della Legge di stabilità 2016“, organizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore e che vedrà la partecipazione di Andrea Ferri,  Responsabile Finanza Locale ANCI – IFEL.
Ma la giornata di RisorseComuni non sim esaurisce qui.
Molti sono infatti gli argomenti dibattuti nei seminari che animeranno i chiostri del Palazzo delle Stelline: comunicazione e social network, armonizzazione dei bilanci, comuni digitali, innovazione sociale e anticorruzione sono solo alcuni dei temi che potrete approfondire.
Per tutte le informazioni sul programma consultare il sito www.risorsecomuni.it

 

Leggi anche...
SCUOLA

Il sindaco Ferretti: "La refezione è un diritto costituzionale. Ma le famiglie paghino gli arretrati".

Il sistema di refezione delle scuole elementari si è aggiudicato Un Fiore In Mensa, riconoscimento dell'Asl dato a chi garantisce il miglior cibo, atmosfera, riduzione degli sprechi.

Iniziative

Online il numero di giugno e luglio con le testimonianze dai territori

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155