SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - FINANZA E TRIBUTI - ISTRUZIONE
Covid-19

Rilancio Italia: Anci pubblica una nota sulle misure del Decreto

13 Maggio 2020
 

In attesa del testo definitivo del Decreto legge Rilancio Italia, che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dopo la firma del Presidente della Repubblica, Anci ha pubblicato una nota di lettura sulle più importanti misure per i Comuni previste dalla manovra da 55 miliardi di euro approvata dal Consiglio dei Ministri il 13 maggio 2020.

Ricordiamo ai lettori che si tratta di una nota basata sulla bozza di testo del Decreto e che si dovrà attendere la pubblicazione del testo definitivo sulla Gazzetta Ufficiale.

Tra le misure introdotte, in particolare, si segnala la proroga, dal 15 maggio al 15 luglio, dei termini per l'avvio dei lavori per interventi di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nei piccoli Comuni fino a 1000 abitanti (Art.123).

Leggi anche...
Edilizia

Dal 21 settembre i Comuni possono presentare domanda per accedere ai contributi

FINANZIAMENTO

Regione Lombardia stanzia fondi per 52 realtà in provincia di Brescia e 5 in quella di Mantova in fascia 2.

FINANZIAMENTO

Regione Lombardia stanzia fondi per 52 realtà in provincia di Brescia e 5 in quella di Mantova in fascia 2.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155