SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
NIDI GRATIS

Nidi Gratis - 7 novembre: Formazione su procedure verifica requisiti famiglie

5 Novembre 2018
 

Con l'approvazione delle liste dei Comuni ammessi alla misura Nidi Gratis, entra nel vivo l'operatività degli Enti per garantire alle famiglie il contributo che azzera la retta di iscrizione agli asili nido.
Per facilitare l'attività degli operatori è stato messo a punto un nuovo sistema di conferma delle liste dei bambini frequentanti i nidi, che permetterà di gestire online tutte le procedure riguardanti le posizioni dei cittadini richiedenti l'accesso alla misura. 

Al fine di illustrare il funzionamento del sistema Siage e rispondere agli interrogativi dei Comuni, Regione Lombardia e Anci Lombardia promuovono un incontro formativo che si terrà il 7 novembre 2018 - in presenza presso la sede Anci Lombardia a Milano e, contemporaneamente, a distanza attraverso la diffusione in streaming (visibile a questo link) -.
L’evento sarà strutturato come di seguito:
- ore 10: inizio lavori 
- 10.15 - 11: presentazione della nuova modalità di verifica dei requisiti delle famiglie con le indicazioni delle attività di competenza dei Comuni.
- 11 - 12: focus per gli operatori e gli enti che si avvicinano per la prima volta alla misura Nidi Gratis per approfondire gli aspetti della misura regionale giunta al 3°anno di attività.

Per partecipare all'evento nella sede di Milano è necessario iscriversi attraverso la piattaforma online.
Tutti i comuni ammessi alla misura possono iscriversi all'evento in aula, ma sarà data priorità ai comuni aderenti per la prima volta alla misura. Per partecipare in streaming non è necessaria l'iscrizione.

MULTIMEDIA

DIRETTA STREAMING - 7 novembre: NidiGratis 2018/2019

Ore 10,00 - NidiGratis 2018/2019 – Verifica dei requisiti delle famiglie, attività di competenza dei comuni.

Leggi anche...
Politiche giovanili

La data di avvio al Servizio sarà presumibilmente martedì 11 Dicembre

Welfare

Parte per i Comuni dall'8 novembre la possibilità di accedere alla procedura di verifica del sistema Siage

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155