SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Si amplia l'offerta di car sharing a Milano

2 Settembre 2014
 

Da venerdì 29 agosto presso il polo fieristico sono attive due nuove postazioni car sharing, dove i viaggiatori potranno ritirare e parcheggiare le vetture ecologiche.
Un mezzo in più per raggiungere Rho Fiera, in modo pratico le postazioni sono gestite da E-vai, servizio di car sharing ecologico integrato con il servizio ferroviario Trenord. Le due nuove postazioni sono collocate presso Porta est e Porta sud, e si vanno ad aggiungere alle oltre 60 le postazioni di questo gestore in tutta la regione, collocate nei luoghi strategici, come aeroporti, ospedali e università.
E-vai offre un sistema di mobilità sostenibile – grazie a un parco auto composto per oltre due terzi da auto elettriche – scelto già da oltre 23mila iscritti.
Il car sharing è una delle più interessanti risposte alle necessità di mobilità urbana consentendo di "possedere" l’auto solo quando la si usa veramente e integrandosi con gli altri messi di mobilità urbana.
Le auto E-vai, per esempio, possono accedere liberamente a ZTL e parcheggiare gratuitamente in tutte le aree di sosta pubbliche, anche quelle delimitate da strisce blu e gialle a Milano (dove possono anche circolare sulle preferenziali dei mezzi pubblici e nell’Area C) e in molti dei Comuni in cui è presente il servizio.
Il progetto E-vai è stato avviato il 13 dicembre 2010 nella stazione di Milano Cadorna e a oggi è presente negli aeroporti di Milano, di Orio al Serio, nelle principali stazioni ferroviarie di Milano e in altre 5 postazioni in città. Ci sono postazioni E-vai in tutti i capoluoghi lombardi (escluso Monza - in provincia però E-vai è presente a Giussano- ) e in un’altra ventina di comuni della Lombardia.

Leggi anche...
SFIDE

Disponibile in download gratuito la raccolta di contributi curati da Agnese Cecchini.

Ambiente

Un incontro in Regione Lombardia affronterà l'impatto delle bonifiche ambientali sul Global Health

Stop all’abbattimento indiscriminato di alberi di pregio con il decreto ministeriale che dispone l’ ”Istituzione dell’elenco degli alberi monumentali d’Italia e principi e criteri direttivi per il loro censimento”. Un passaggio fondamentale previsto dalla legge 10 del 2013.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155