SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

La Civiltà dell’acqua lombarda patrimonio dell’Umanità

1 Settembre 2014
 
Canali, rogge e navigli che si estendono per oltre 40mila chilometri, 1.500 fontanili e un centinaio circa di grandi manufatti idraulici e irrigui formano insieme l’immensa risorsa idrica della Lombardia. Per conservare, far conoscere e valorizzare questo grande patrimonio, URBIM (Unione Regionale Bonifiche Irrigazioni e Miglioramenti Fondiari per la Lombardia) e i Consorzi, in collaborazione con Regione Lombardia, stanno costruendo il progetto “La civiltà dell'acqua in Lombardia”. Obiettivo del progetto, presentato lo scorso primo luglio a Milano, è inserire le più significative opere idrauliche lombarde nella lista del “Patrimonio Mondiale Culturale, Naturale dell'Umanità” dell'UNESCO.
Leggi anche...

Il sindaco Invernizzi: "Lavorano gratis. Speriamo possano essere d'esempio per sensibilizzare tutta la cittadinanza a un uso corretto e allo smaltimento dei rifiuti".

Le imprese e le amministrazioni devono servirsi dei moduli e delle indicazioni riportati nel decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 20 dicembre 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre

COP 27

Il rapporto Ecosistema Urbano 2022 boccia Roma e Milano. Dall'Egitto Meloni: "L'Italia farà la sua parte".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155