SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

La Civiltà dell’acqua lombarda patrimonio dell’Umanità

1 Settembre 2014
 
Canali, rogge e navigli che si estendono per oltre 40mila chilometri, 1.500 fontanili e un centinaio circa di grandi manufatti idraulici e irrigui formano insieme l’immensa risorsa idrica della Lombardia. Per conservare, far conoscere e valorizzare questo grande patrimonio, URBIM (Unione Regionale Bonifiche Irrigazioni e Miglioramenti Fondiari per la Lombardia) e i Consorzi, in collaborazione con Regione Lombardia, stanno costruendo il progetto “La civiltà dell'acqua in Lombardia”. Obiettivo del progetto, presentato lo scorso primo luglio a Milano, è inserire le più significative opere idrauliche lombarde nella lista del “Patrimonio Mondiale Culturale, Naturale dell'Umanità” dell'UNESCO.
Leggi anche...
EMERGENZA SMOG

Il Parlamento Europeo lancia l'allarme: 400mila morti all'anno e tra i 300 e i 900 miliardi di perdite economiche.

Sul sito della Regione è disponibile la seconda edizione della guida pratica per l’indizione della gara per il rinnovo delle concessioni d’Atem

I due Comuni della provincia di Bergamo rientrano negli esempi di buone prassi che periodicamente il Patto dei Sindaci segnala.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155