SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Anac: riorganizzazione e Codice identificativo di gara

31 Luglio 2014
 
Nella conferenza stampa del 30 luglio scorso, il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Anac, Raffaele Cantone ha presentato i nuovi componenti dell’Organo collegiale, Michele Corradino, Francesco Merloni, Ida Angela Nicotra, Nicoletta Parisi.
Inoltre, il presidente Cantone ha illustrato la riorganizzazione dell’Autorità e le iniziative che intende adottare per rispondere alle istanze del paese ed alle richieste del Parlamento sui temi della corruzione, della trasparenza e della corretta gestione degli appalti pubblici. In particolare, poi, il presidente ha spiegato come saranno integrati i rinnovati compiti di vigilanza sui contratti pubblici con le competenze della soppressa Autorità di vigilanza sugli appalti nell’equilibrato esercizio delle funzioni in materia di anticorruzione e trasparenza, a seguito del D.l 90 del 24 giugno 2014, in corso di conversione.
Contestualmente alla conferenza stampa, l’Anac ha informato che, nelle more della conversione in legge del decreto legge n. 90/2014, che prevede il rinvio dei termini dell’entrata in vigore delle disposizioni introdotte dall’art. 9 comma 4, del decreto legge 24 aprile 2014, convertito con modificazioni dalla legge 23 giugno 2014, n. 89, rilascerà il Codice Identificativo di Gara (CIG) ai Comuni non capoluogo di provincia.
Leggi anche...

La Centrale Acquisti di Regione Lombardia, sarà presente a “Risorse Comuni 2008", presso lo stand di Lombardia Informatica S.p.A.

ECCELLENZE

Cremona, Sondrio e Varese garantiscono i tempi di solvenza più brevi.

AGEVOLAZIONI

E' pensata per famiglie in condizioni economiche sfavorevoli per far praticare uno sport ai figli, fra i 6 e i 17 anni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155