SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Sisma, in arrivo nuove assunzioni nei Comuni colpiti

30 Luglio 2014
 
Con l'Ordinanza firmata il 21 luglio scorso dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza Sisma del 20 e 29 maggio 2012, i Comuni colpiti possono assumere ulteriori 11 unità di personale fino ad aprile del prossimo anno. Nello specifico si tratta di 4 tecnici per Moglia, 1 tecnico e 1 amministrativo ciascuno nei Comuni di Gonzaga e Quistello, 1 tecnico per Poggio Rusco, Felonica, Magnacavallo, Sermide e Villa Poma in convenzione, 2 tecnici per i Comuni di San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Quingentole e Schivenoglia in convenzione. La spesa complessiva è di 300 mila euro. Un che consentirà a questi Comuni di alleggerire il carico di lavoro degli uffici tecnici. Già lo scorso anno sono state assunte e destinate ai Comuni maggiormente danneggiati dal terremoto 15 unità di personale. I Comuni interessati da questa nuova Ordinanza hanno manifestato la volontà di potersi avvalere del personale aggiuntivo a partire da agosto.
Leggi anche...

I Comuni rappresentano il 65% degli investimenti pubblici in Italia: "sarebbe logico sostenerli".

Giovedì 31 gennaio a Milano Anci Lombardia con Ancitel Lombardia, in collaborazione con il Comitato Tematico ReteComuni sulle Entrate Locali, organizzano un seminario di approfondimento sulla nuova tassa dei rifiuti.

Presentato uno studio sulla spesa pubblica in Lombardia realizzato dal Certet Bocconi. Stato ed enti pubblici centrali sono responsabili di oltre il 70% della spesa. Parallelamente, le Province pesano sulla spesa locale per il 4,8% e la loro abolizione porterebbe un risparmio stimato in 220 milioni di euro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155