SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Italia connessa con Telecom Italia

21 Settembre 2013
 
Realizzare delle vere e proprie Smart City, è questo l’obiettivo di Telecom Italia con il bando “Italia connessa”. Il progetto vuole creare comuni connessi e funzionali, aiutando le realtà regionali attraverso il rafforzamento della Rete e l'integrazione dei servizi.

Telecom Italia intende digitalizzare l'Italia creando infrastrutture all’avanguardia con cui rilanciare la diffusione di Internet nel Paese. Una iniziativa pensata per promuovere la cultura dell’innovazione tra le Amministrazioni locali, verrà premiato, infatti, il Comune che presenterà il piano di sviluppo digitale più innovativo.

Il comune vincente vedrà Telecom Italia realizzare tutte le infrastrutture fisse e mobili necessarie a sviluppare il progetto. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 30 ottobre 2013, visitando il sito dedicato.
Per le modalità di partecipazione al progetto, consultare il sito: www.telecomitalia.com
Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
INNOVAZIONE

Anci Lombardia e A2A firmano protocollo d'intesa sull'innovazione nei piccoli Comuni.

Bando finalizzato ad incentivare la realizzazione di progetti innovativi per facilitare la riduzione del consumo energetico e dell'emissione di anidride carbonica a favore di uno sviluppo economico sostenibile ed una elevata qualità della vita

EDUCAZIONE DIGITALE

Pubblicato un tutorial on line per aiutare i cittadini a utilizzare i servizi del Comune.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155