SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Italia connessa con Telecom Italia

21 Settembre 2013
 
Realizzare delle vere e proprie Smart City, è questo l’obiettivo di Telecom Italia con il bando “Italia connessa”. Il progetto vuole creare comuni connessi e funzionali, aiutando le realtà regionali attraverso il rafforzamento della Rete e l'integrazione dei servizi.

Telecom Italia intende digitalizzare l'Italia creando infrastrutture all’avanguardia con cui rilanciare la diffusione di Internet nel Paese. Una iniziativa pensata per promuovere la cultura dell’innovazione tra le Amministrazioni locali, verrà premiato, infatti, il Comune che presenterà il piano di sviluppo digitale più innovativo.

Il comune vincente vedrà Telecom Italia realizzare tutte le infrastrutture fisse e mobili necessarie a sviluppare il progetto. Le candidature possono essere inviate entro e non oltre il 30 ottobre 2013, visitando il sito dedicato.
Per le modalità di partecipazione al progetto, consultare il sito: www.telecomitalia.com
Leggi anche...

Lombardia Informatica, con il convegno “Carta Regionale dei Servizi: risorsa comune” presenterà il 26 novembre alle ore 10.30, lo stato dell’arte e le ultime novità sulla CRS.

L'Esperto

In questa prima parte si tracciano le linee per orientarsi nel complesso e articolato mondo dei servizi in rete

L'Esperto

La diffusione nelle città dell’internet delle cose può migliorare i servizi e crearne di nuovi

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155