SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Lavoro agile

Smart working nella fase 2

12 Maggio 2020
 

l sito Comuni Digitali (portale dell'omonimo progetto di Anci Lombardia che ha attivato ReteComuni in qualità di rete laboratoriale e incubatore di progetti innovativi) segnala la pubblicazione sul sito del Ministro per la pubblica amministrazione della Direttiva n. 3 del 4 maggio 2020 che fornisce indicazioni circa le "Modalità di svolgimento della prestazione lavorativa nell’evolversi della situazione epidemiologica da parte delle pubbliche amministrazioni”.


 

Appare rilevante nella Direttiva il punto 3: "Lo scenario che si è delineato con la situazione emergenziale dovrà auspicabilmente rappresentare un’occasione utile per individuare gli aspetti organizzativi da migliorare, con particolare riguardo alla digitalizzazione dei processi e al potenziamento della strumentazione informatica...". La Direttiva ritiene necessario che, sotto questo profilo, "le amministrazioni programmino i propri approvvigionamenti ricorrendo alle misure di ausilio allo svolgimento del lavoro agile ... di cui all’articolo 75 del citato decreto-legge n. 18 del 2020, ... con l’obiettivo di migliorare la connettività e di acquisire le necessarie dotazioni informatiche mobili, servizi in cloud e licenze per attivare il lavoro agile".

(SM)

Leggi anche...
EMERGENZA SISMA

Molti i comuni lombardi che hanno già dato disponibilità a dare un sostegno concreto alle comunità interessate da questo tragico evento.

Servizio Civile Universale

Ultimo giorno per alcuni volontari che concludono l'anno di Servizio Civile prestato in Anci Lombardia

Welfare

MilanoPerTutti, informazioni sulla città e itinerari turistico-culturali per le persone disabili

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155