SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Welfare

Milano città sempre più accessibile

21 Ottobre 2016
 

In occasione di Expo2015, Milano ha messo in atto buone pratiche in tema di accessibilità per le persone con disabilità motorie, sensoriali e con ridotte capacità di movimento. Questo impegno ha portato nel dicembre dello scorso anno al premio europeo City Access Award 2016, punto di partenza di un percorso che vede in questa fine ottobre 2016 l’apertura del portale online MilanoPerTutti, un progetto promosso dal Comune di Milano e realizzato dalle principali associazioni lombarde delle persone con disabilità (Ledha, Lega per i diritti delle persone con disabilità, e Fand, Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità), che offre informazioni ai turisti con disabilità e con bisogni specifici in visita Milano. Grazie alle informazioni del sito le persone con disabilità possono andare alla scoperta di Milano, non solo per quel che riguarda monumenti e musei, ma anche i parchi, le strade dello shopping, le piazze, i ristoranti e i tanti locali notturni. Le associazioni partner hanno svolto un lavoro capillare che ha portato, fra l’altro, all’individuazione di dieci itinerari turistico-culturali.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.milanopertutti.it (accessibile anche da mobile). Inoltre, chi avesse specifiche esigenze e richieste può contattare il sito inviando una e-mail a info@milanopertutti.it.

(SM)

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Servizio civile

Riuniti a Milano e in videoconferenza dai capoluoghi lombardi i giovani volontari che presteranno servizio nei Comuni

L'Esperto

A cosa devono pensare i Comuni nel prossimo mese

Al via da fine gennaio il corso di alta formazione "Management del Servizio Civile" organizzato da Università Cattolica di Milano, Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155