SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
EMERGENZA SISMA

Scanagatti: Solidarietà ai comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto

26 Agosto 2016
 

"I comuni Lombardi raccolgono l’invito di ANCI a valutare il sostegno ai comuni colpiti dal sisma, partecipando a progetti specifici predisposti e coordinati dall’associazione dei comuni.  ANCI Lombardia registra che tra le prime città che hanno dato la disponibilità ci sono Monza, Milano, Brescia, Bergamo e Pavia ma molti sono i comuni che si stanno aggiungendo, pur nei limiti delle loro possibilità, e che si impegneranno ad offrire un contributo concreto alle comunità che stanno subendo questo tragico evento". Così Roberto Scanagatti, presidente di Anci Lombardia, ha espresso la vicinanza propria e di tutta l'associazione alle migliaia di persone colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

 

"Come ormai è stato acquisito in diverse altre esperienze simili come ad esempio quella del recente sisma del Mantovano - prosegue Scanagatti - nelle prossime settimane, superata la fase dei primi soccorsi alle persone, i lutti e le emergenze impellenti, sarà indispensabile ripristinare i servizi essenziali per i residenti, attivando una serie di servizi operativi e amministrativi dove sarà necessario avere la disponibilità di personale competente e in grado di operare nelle aree colpite. ANCI Lombardia in diretta collaborazione con ANCI affiancherà i Comuni che hanno dato la loro disponibilità in questa utile attività".
Diversi sono anche i comuni lombardi che hanno già dato la propria disponibilità a inviare sul luogo del disastro tecnici comunali compenti a fare una prima cernita e stima dei danni provocati dal sisma.

Leggi anche...
RECUPERO EDILIZIO

Sorgerà sulle macerie della Cardarelli via Strozzi, con un contributo finanziario statale.

Per partecipare ai progetti di Anci Lombardia le candidature si possono presentare presso i comuni aderenti al bando entro il 16 aprile 2015 alle ore 14

OPPORTUNITA'

On line un bando aperto sino al 25 ottobre: spazi in affitto al 70% del canone di mercato.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155