SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Commissione Europea: un premio per la Capitale europea dell’innovazione

21 Ottobre 2013
 
Partita la ricerca della prima iCapital, la capitale europea dell’innovazione. Con questo premio la Commissione Europea intende ricompensare la città che adotta il miglior “ecosistema innovativo” per collegare cittadini, organismi pubblici, università e imprese. Una giuria di esperti selezionerà la vincitrice nella primavera 2014 e la città prescelta riceverà 500.000 euro a sostegno dei propri sforzi. Il termine per la presentazione delle domande scade il 3 dicembre 2013.

Le città saranno valutate sulle iniziative intraprese e sulle idee in cantiere che puntano all’innovazione. La gara è aperta alle città di tutti gli Stati membri dell’UE o di paesi associati al programma quadro di ricerca dell’UE. Il premio è riservato a città di oltre 100 000 abitanti e a iniziative in corso almeno dal 1° gennaio 2010.

Per maggiori informazioni consultare il sito web dedicato al premio iCapital.
Leggi anche...
Open Data

Da Regione Lombardia un questionario per conoscere interessi e preferenze in materia di open data dei cittadini

L’utilizzo di smartphone e tablet ha cambiato il modo di fruire del web, grazie alle App un settore che vale quasi 26 miliardi di euro e si stima continuerà a crescere arrivando a 40 miliardi nel 2016. E che intanto ha conquistato anche la PA.

TENDENZE

Siamo tra i più social, ma diffidenti verso e-commerce, banche e Pubblica Amministrazione.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155