SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Siglato l'accordo per lo sviluppo e il rilancio dello sport in Lombardia

11 Ottobre 2013
 
Riqualificare l’impiantistica sportiva, favorire l’utilizzo delle palestre scolastiche anche in orari extracurriculari da parte delle società sportive e ammodernare le strutture esistenti. È questo in sintesi lo scopo dell’accordo sottoscritto nei giorni scorsi a Milano da Regione Lombardia, l’Ufficio scolastico regionale (Usr), il Coni Lombardia e il Comitato Paralimpico (Cip) Lombardia. Aderiscono, inoltre, all’accordo i Comuni, attraverso l’Anci, e le Province, con l’Upl (Unione delle Province lombarde). L'Accordo di programma quadro per lo sviluppo ed il rilancio dello sport in Lombardia si articola in quattro assi di intervento: impiantistica sportiva, educazione allo sport nella scuola, sport e benessere, Expo, per un investimento complessivo di 20 milioni di euro da qui al 2015.
Leggi anche...
Diritti

Presentata la terza edizione della Mappa dell'intolleranza

Welfare

Una città amica delle persone con demenza è impegnata per preservare l'indipendenza e il vivere attivo dei malati e dei loro familiari

PROGETTI

Previsti 44 interventi su scuole, strade, edifici culturali, uffici pubblici ed edilizia residenziale.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155