SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

SECoLo: rilevazione dei servizi erogati dai Comuni lombardi

25 Maggio 2012
 
Fino a giugno 2012 sarà riaperta la rilevazione SECoLO, finalizzata a delineare una mappatura aggiornata dei servizi erogati ai cittadini e delle loro modalità di gestione. Il monitoraggio della situazione a livello territoriale è importante soprattutto in un momento come questo dove il quadro normativo nazionale è in evoluzione. I Comuni che hanno già compilato la rilevazione l'anno scorso dovranno solo confermare o modificare, qualora fossero cambiati, i dati inseriti precedentemente. Tra le novità della rilevazione vi è l’integrazione in SECoLo, all’interno della Funzione di Polizia Locale, del censimento sottoposto annualmente ai Comuni dalla DG Protezione Civile, Polizia Locale e Sicurezza di Regione Lombardia in merito alle attività di loro competenza. Solo per i Comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti è richiesta la compilazione di una scheda inerente il personale. A supporto della compilazione è stato predisposto un "Manuale utente". Approfondimenti online
Leggi anche...

L’utilizzo di smartphone e tablet ha cambiato il modo di fruire del web, grazie alle App un settore che vale quasi 26 miliardi di euro e si stima continuerà a crescere arrivando a 40 miliardi nel 2016. E che intanto ha conquistato anche la PA.

La Direzione Generale Mercato interno e servizi della Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica sul Libro Verde "Verso un mercato europeo integrato dei pagamenti tramite carte, internet e telefono mobile".

Smart city

Due altri progetti lombardi premiati: Mantova e Milano

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155