SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Bando biomasse, al via la presentazione delle domande

26 Aprile 2012
 
E' possibile presentare le domande di agevolazione per il bando relativo agli interventi di attivazione di filiere produttive delle biomasse nell’ambito del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013. Il bando, adottato dal Ministero dello Sviluppo Economico il 13 dicembre 2011, è stato poi modificato con decreto del 15 marzo 2012. Tra gli aspetti modificati: - abbassamento della potenza minima passando da maggiore di 1 MW(elettrico) a maggiore di 0,65 MW(elettrico) - modifica del punteggio della premialità riferita alla quantità di biomassa utilizzata proveniente dalle regioni obiettivo; - istituzione di una sezione distinta per i progetti aventi impianti con potenza inferiore al MW(elettrico) pari a 35 mil€; - possibilità per le cooperative di accedere al bando. Il decreto di modifica sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale successivamente alla registrazione, il termine finale per la presentazione delle domande è prorogato al quarantacinquesimo giorno dalla data di pubblicazione del decreto del 15 marzo 2012. La domanda di agevolazioni deve essere presentata utilizzando il sistema informatico Cilea e con le modalità previste nel bando. Approfondimenti online
Leggi anche...
STUDI

Un laboratorio di idee e proposte per accelerare l’innovazione in edilizia e stimolare proposte politiche.

ambiente

Con la Delibera regionale 2055 introdotto MOve-In

POLEMICHE

Infuriati gli animalisti: "Un provvedimento inutile e non risolutivo".

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155