SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Il bilancio di previsione 2012: un convegno a Como

23 Febbraio 2012
 
ANREV (associazione nazionale revisori) ha organizzato per mercoledì 29 febbraio a Como il convegno "Il bilancio di previsione degli enti locali 2012 fra crisi, manovre e Patto di stabilità". L'evento vuole fare il punto sulla normativa e sulle varie problematiche per gli Enti locali che si apprestano a predisporre il bilancio di previsione 2012. Molte sono infatti le novità, accompagnate dalle risorse incerte e dai vincoli che rendono difficoltosa la programmazione degli Enti, con i revisori che devono affiancare con il loro lavoro gli amministratori e i responsabili dei servizi finanziari. Il convegno sarà l'occasione per parlarne con esperti del settore e amministratori che da anni lavorano cercando di razionalizzare e riorganizzare gli enti e loro partecipate al fine di liberare risorse necessarie al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini. La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione. Programma del convegno e scheda di iscrizione
Leggi anche...

Fontana: "il Paese per ripartire necessita di una situazione diversa dove non sia più tollerata l'evasione e in cui i Comuni possano reperire nuove risorse". ReteComuni può aiutare in questa direzione.

Il Consiglio dei Ministri del 9 giugno 2011 ha approvato un decreto legislativo per il riordino di permessi, congedi e aspettative nel settore pubblico e privato, a fini di razionalizzazione, semplificazione e risparmio di spesa.

PAGAMENTI

Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate nella Risoluzione 9/E. Gli istituti di pagamento devono aderire al Trif.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155