SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Fondazione Cariplo promuove e sostiene reti per l’affido familiare

12 Dicembre 2012
 
La Fondazione Cariplo ha presentato un bando per sostenere progetti che sappiano innescare e incentivare, l’adozione di buone pratiche in materia di affido familiare che sostengano azioni “di sistema” attivando un impegno congiunto del privato sociale e del livello istituzionale responsabile del servizio affidi sul territorio (comune singolo o associato o altra forma gestionale). Obiettivo finale è quello di diminuire il divario fra minori affidabili e minori affidati, garantendo loro cura, attenzione, affettività, relazioni umane, istruzione ed educazione, che la famiglia d’origine è temporaneamente impossibilitata a dare. Gli interventi dovranno incentivare: la creazione, il sostegno e l’attivazione di reti di famiglie affidatarie, la creazione di luoghi di incontro e l’attivazione di forme leggere di sostegno a minori (doposcuola, tempo libero). Le richieste di contributo dovranno prevedere l’oggetto dell’intervento all’interno dell’area che comprende la Lombardia e le province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola. Per maggiori informazioni consultare il bando su www.fondazionecariplo.it


Leggi anche...
NIDI GRATIS

Dal 4 al 12 dicembre sarà possibile presentare le domande per accedere alla misura

Laboratori Lab'Impact

Proseguono i lavori del Laboratorio Fami Lab'Impact sui temi della normativa

IDEE

L'opera è capace di neutralizzare l'inquinamento prodotto da 2.200 auto in un anno

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155