SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Tutela della salute, vietati i massaggi sulle spiagge

15 Luglio 2011
 
Un’ordinanza urgente del Ministero della salute, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 13 luglio 2011 ed immediatamente in vigore stabilisce che sulle spiagge e lungo i litorali lacustri e fluviali è vietato offrire massaggi estetici o terapeutici, comunque denominati, da parte di soggetti ambulanti. Tali prestazioni, infatti, non garantiscono il rispetto di adeguate condizioni igieniche; inoltre le attività che possono avere effetti diretti sulla salute devono essere svolte solo da operatori in possesso di adeguata e comprovata preparazione e competenza. La norma dovrà essere affissa in modo leggibile presso comuni, asl ed esercizi commerciali posti sui litorali, e dovranno essere i sindaci a farla conoscere e rispettare. I proprietari degli stabilimenti dovranno segnalare alle autorità eventuali violazioni sul tratto di loro competenza. Scarica l'ordinanza
Leggi anche...

Si chiamerà Agenzia di Tutela della Salute la nuova Asl unica, che assorbirà le funzioni territoriali come i consultori e i distretti, per integrare ospedali e cure.

Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

sanita

Il documento risponde alle FAQ dei Comuni

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155