SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Servizi ai cittadini: intesa Inail-Anci

15 Giugno 2011
 
Anci e Inail hanno firmato un Protocollo d'intesa volto a realizzare nuovi servizi e ad agevolare i rapporti con i cittadini e le imprese. Il Protocollo per ora stabilisce le linee guida, demandando ad accordi successivi la definizione delle attività operative. In particolare il documento considera: - la definizione delle modalità d'integrazione delle banche dati degli uffici comunali e dell'Inail; - la reciproca disponibilità dei due soggetti a progettare ed attuare sistemi e servizi innovativi finalizzati a garantire semplificazione degli adempimenti per l'utenza; - l'individuazione di una comitato tecnico paritetico, composto da tre membri indicati dall'Inail e tre dall'Aanci, che proponga nuovi sviluppi integrativi ed applicativi per le finalità previste dal protocollo e ne verifichi il raggiungimento degli obiettivi. Il protocollo varrà per cinque anni dalla data della sottoscrizione e non prevede impegni finanziari. Approfondimenti on-line
Leggi anche...
DIGITALIZZAZIONE

La cittadina brianzola scelta tra le prime 199 che sospenderanno l'emissione della tradizionale.

Tributi locali

Un gruppo di lavoro per costruire la collaborazione tra Comuni e Regione

Beni culturali

Il Museo archeologico di Napoli mette a disposizione un videogioco per conoscere il Museo e la città

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155