Oggi, più che in passato, vengono richieste figure professionali in grado di rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in continuo cambiamento anche nella Pubblica Amministrazione.
A questo proposito l’Università degli Studi dell’Insubria propone un Master Universitario di I livello in “Innovazione Tecnologica e Sicurezza Informatica nella Pubblica Amministrazione” insieme all’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) che erogherà borse di studio a copertura dei costi del master agli iscritti INPDAP (tutti i dipendenti pubblici) ed ai figli degli iscritti .
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Informatici Professionisti AIPITCS, il Consorzio AIPNET, l’Associazione Italiana di Telemedicina, HALLEY Lombardia e la Castrovinci & Associati, partner di rilievo a livello nazionale.
Il Master si propone come principale finalità l’acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento di ruoli di responsabilità all’interno di strutture pubbliche e private sulla gestione dei sistemi informativi ed informatici. Agli studenti saranno proposti dei moduli formativi che consentiranno di confrontarsi con le problematiche reali. I laboratori garantiranno una conoscenza approfondita delle materie. Grazie ai case studies sarà possibile provare configurazioni particolari ed affinare le tecniche di problem solving.
La figura professionale formata sarà in grado di gestire strutture informative di medie/grosse dimensioni utilizzando le conoscenze acquisite dal percorso formativo offerto.
Il Master prevede un carico di lavoro complessivo di 1000 ore suddivise tra didattica frontale, formazione a distanza, project work e stage aziendali, per un totale di 60 CFU. Il periodo di svolgimento della didattica è Aprile – dicembre 2011. Le lezioni saranno svolte nelle sedi dell’Ateneo di Como.
La scadenza del bando è fissata il giorno 25 marzo 2011.
Per approfondimenti e informazioni sulla partecipazione consultare
il sito Web di Ateneo WWW.UNINSUBRIA.IT alla sezione
“DOPO LA LAUREA” -> “MASTER”.