SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Il Mit americano al servizio del traffico locale

10 Marzo 2008
 
E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra il PORE (Progetto Opportunità per le Regioni in Europa) e lo statunitense MIT (Massachusetts Institute of Technology). Grazie a questo accordo le Amministrazioni locali potranno accedere al patrimonio di conoscenze scientifiche e progettuali del prestigioso Istituto statunitense. La partnership tecnologica favorirà l'elaborazione di sistemi di informazione per i cittadini e di soluzioni per la regolazione intelligente del traffico, al fine di migliorare la qualità dei servizi, ridurre tempi di spostamento e abbattere le emissioni inquinanti. Per dodici mesi le due strutture collaboreranno per avviare e sostenere specifici progetti pensati per concretizzare l'utilizzo della tecnologia nella gestione dei flussi di traffico urbano, a beneficio delle amministrazioni ma soprattutto dei cittadini. Tutti i nuovi progetti saranno allineati alle iniziative previste dal Programma Elisa (Fondo per il sostegno agli investimenti per l'innovazione negli Enti Locali), in sinergia con l'Agenda della Commissione permanente sull'innovazione tecnologica nelle Regioni e negli Enti Locali in materia di Infomobilità.
Leggi anche...
Territorio

Verso la chiusura i 4 incontri di Anci e Regione. Le prossime iniziative

STATISTICHE

Il sindaco Molteni: "Crediamo di risparmiare, ma così si fanno chiudere i negozi tradizionali"

BANDO

C'è tempo sino al 4 novembre 2020 per investire su nuovi insediamenti produttivi in regione.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155