SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

SCIA: il Ministero risponde alla Regione Lombardia

20 Settembre 2010
 
In sintesi, il Ministero afferma che la disciplina della Scia si applica alla materia edilizia mantenendo l'identico campo applicativo di quella della Dia relativa alle attività produttive.  Il  permesso di costruire è caratterizzato da una disciplina puntuale e compiuta contenuta nel testo unico edilizia, alla quale non appare riferibile né sul piano letterale, né su quello funzionale, quella della nuova Scia. La nota afferma, inoltre, che la disciplina della Scia non si applica alla Dia alternativa al permesso di costruire e che le leggi regionali previgenti con le quali è stata esercitata la facoltà prevista dall’art. 22, co. 4, del d.P.R. n. 380/2001 e s.m. non sono state toccate dall’entrata in vigore dell’art. 49 della legge n. 122/2010.

Il testo della nota è disponibile sul sito del progetto PRISMA: la comnità di pratiche promossa da Regione Lombardia e dedicata alla semplificazione amministrativa.
L'accesso a PRISMA è gratuito ed è possibile attraverso la registrazione al sito http://prisma.cestec.eu
Leggi anche...
Riordino territoriale

Per Matteo Rossi il futuro della provincia è policentrico e condiviso

L'Osservatorio dei Contratti Pubblici di Regione Lombardia ha elaborato e pubblicato l'Elenco delle Opere Incompiute riferite al 2014. Gli enti sono tenuti a dare comunicazione di tali opere entro il 31 marzo di ogni anno.

Rigenerazione urbana

L’intervento che verrà realizzato a Crema entro il 2108 migliorerà la zona interessata

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155