SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Lo stato di fatto della CRS in Lombardia

9 Novembre 2008
 
Il Gruppo Lombardia Informatica, in qualità di partner tecnologico della Regione Lombardia, ha progettato e realizzato la Carta Regionale dei Servizi (CRS) oggi nelle mani di tutti i cittadini lombardi.
Lombardia Informatica, con il convegno “Carta Regionale dei Servizi: risorsa comune” presenterà il 26 novembre alle ore 10.30, lo stato dell’arte e le ultime novità sulla CRS.
E’ sempre più noto il fatto che la CRS semplifichi la vita ai cittadini e sia necessaria per accedere ai servizi sanitari e ai servizi amministrativi on line, tramite operazioni facili, veloci e sicure. Per facilitare ciò è in distribuzione presso le edicole, con i maggiori quotidiani a diffusione locale, il lettore di smart card/CRS, al prezzo di euro 7,50, che centinaia di migliaia di cittadini stanno acquistando.
Di conseguenza crescerà l’utilizzo e la richiesta di servizi on line verso la pubblica amministrazione locale.
Il convengo approfondirà, con ulteriori aggiornamenti, gli aspetti tecnologici e gli
strumenti che Regione mette a disposizione dei cittadini e dei comuni con l’intento di accelerare e facilitare lo sviluppo dei servizi.
Durante la manifestazione Risorse Comuni sarà possibile - su presentazione della CRS -ottenere il proprio PIN.

Per informazioni e iscrizioni è disponibile la scheda sul sito di RisorseComuni.
Leggi anche...
SMART CITIES

Al via le procedure di gara per l'istituzione del servizio, già di successo a Milano, Roma, Napoli.

Dal 31 marzo 2015 è generalizzato l’obbligo di fatturazione elettronica di tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti della Pubblica Amministrazione e il conseguente divieto, per quest’ultima, di procedere al pagamento delle fatture emesse in formato cartaceo. Rimangono escluse dall’obbligo in via transitoria unicamente le fatture emesse da soggetti non residenti in Italia.

Il servizio innovativo è stato presentato dall’assessore alla Qualità, Servizi al Cittadino e Semplificazione, Servizi civici Stefano Pillitteri e da Enrico Menegazzo, responsabile di Poste Italiane per l’Area territoriale della Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155