SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI

Quando l'artista ridisegna la città - Presentazione del volume

7 Novembre 2008
 
Lunedì 10 novembre alle ore 18 presso il DOCVA Documentation Center for Visual Arts (Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 - Milano), verrà presentato Diari in attesa, una pubblicazione e un progetto a cura di Gennaro Castellano & Reporting System, realizzato per inContemporanea, la rete dell’arte della Provincia di Milano.

Alla presentazione del libro
interverranno Gennaro Castellano, Marianna d'Ovidio, Andreas Kipar, Gabi Scardi e Marianella Sclavi, che discuteranno con il pubblico alcune dinamiche alla base del progetto fra arte contemporanea, architettura del paesaggio e sociologia urbana.
Seguirà la proiezione del video di Reporting System e Kika, Diari in attesa. A glance at change.

Diari in attesa è una storia a fumetti e un percorso di ricerca e sperimentazione che riflette le nuove geografie urbane, in particolare quelle del progetto Porta Nuova, recentemente approvato, che coinvolge i quartieri Garibaldi-Isola-Varesine ed è stato presentato nel numero di ottobre di Strategie Amministrative (qui l'intervista all'autore).
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Per presentare le domande c'è tempo sino alle ore 16 del 31 marzo 2022.

Ci sono voluti 14 anni per restituire ai cittadini questo gioiello architettonico, che si ripresenta con un cartellone ricco e diversificato.

Beni culturali

Definiti i requisiti per l’assegnazione delle risorse del fondo di 10 milioni di euro di cui al d.l. n. 41/2021

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155