SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
ISPIRAZIONI

Dal Giappone il racconto dell'elisir di lunga vita

9 Marzo 2018
TEMI: Cultura
 

Le statistiche parlano chiaro: il numero dei centenari nel mondo sta crescendo. Ma c’è un Paese, il Giappone, che in questo campo guida le classifiche con una cifra record: più di 65.000 uomini e donne che hanno superato brillantemente il secolo della vita. In Il segreto della longevità, edito da  De Agostini, Junko Takahashi ha attraversato il Paese del Sol Levante per intervistare alcuni di questi individui straordinari, tra i quali la prima fotoreporter donna della Nazione, il centenario più veloce del mondo, la giornalista più anziana ancora in attività, e numerose altre persone con estrazione e storie molto diverse.
Ha chiesto loro come vivono, cosa mangiano, qual è la loro filosofia di vita, in cosa credono e come affrontano la inesorabile corsa del tempo.
Il risultato è il meraviglioso mosaico di una civiltà millenaria, il racconto di un Paese dal fascino inesauribile, un vero e proprio viaggio alla ricerca della longevità.


Per la nostra rubrica abbiamo scelto questo testo perchè pensiamo che dopo lo stress elettorale...ci sia bisogno di dedicarsi a un sano riposo e al proprio benessere. (VV)
 

Junko Takahashi, Il segreto della longevità, De Agostini 2018, pg 344, 15 euro
 

Leggi anche...
SOCIETA'

Pensate per il raccoglimento religioso e aconfessionale, aprono in case di cura, stazioni, aeroporti.

In Lombardia mostre ed esposizioni generano un volume d’affari che pone la regione al primo posto in Italia. Lo rileva il sito Lombardia speciale sui dati dell’Annuario dello spettacolo 2014 della Siae (pubblicato a luglio 2015).

BANDI

Dal 16 novembre il via al sostegno per gli InfoPoint, che dovranno diventare più efficaci ed efficienti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155