SEZIONE: CULTURA, TURISMO E SPORT
Iniziative

Seregno: un Festival per indagare l'Intelligenza Artificiale

24 Aprile 2026
 

Dal 2021 a Seregno esiste il Circolo delle 12 Lune: un "salottino musicale" dove cantanti, cantautori e artisti della scena pop italiana si trovano sul palco per dar vita a un talk-concerto.

Il Circolo, da tre anni a questa parte, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Comunale, propone il 'Festival delle 12 lune', che organizza incontri con i soggetti che in città promuovono la cultura per leggere il mondo contemporaneo, affrontando di anno in anno un tema diverso.
L'edizione 2026 del Festival, che si terrà dal 4 al 19 maggio prossimi, prende in esame l'Intelligenza Artificiale in un percorso corale di approfondimento, per accompagnare la lettura di un mondo in rapido cambiamento.
Mostre, incontri ed eventi saranno la cornice delle due settimane dedicate a uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni.

Programma e informazioni online.

Leggi anche...
Turismo e cultura

Prosegue il progetto Cult City per la valorizzazione turistica dei capoluoghi della Lombardia

Eventi

Novità di questa XIII edizione è la mostra del premio internazionale World Press Photo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155