SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Eco-innovazione

Un premio per lo sviluppo sostenibile

7 Maggio 2024
 

È aperto il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Italian Exhibition Group, giunto ormai alla 14^ edizione.
 

Sono invitate a partecipare Imprese/Startup e Amministrazioni locali che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali, climatici ed economici, nonché per il loro potenziale di diffusione.
 

Per l’anno 2024 il Premio per lo sviluppo sostenibile è articolato in 3 settori (è possibile partecipare a un solo settore):
 

Settore Economia Circolare suddiviso in Sezione Imprese, in collaborazione con il Circular Economy Network, e Sezione Startup per gli imballaggi, in collaborazione con il Conai;
 

Settore Edilizia Green: efficienza energetica, rinnovabili, materiali innovativi rivolto ad Imprese/Startp e Amministrazioni locali, con la partecipazione di Enea;
 

Sezione neutralità climatica e soluzioni nature positive rivolto ad Amministrazioni locali e/o Aziende Multiutility e/o partecipate, in collaborazione con il Green City Network, Italy for Climate e Gse - Gestore Serivizi Energetici.
 

La partecipazione al Premio è libera e gratuita e la scadenza per l’invio della scheda è il 30 Giugno 202; la premiazione avrà luogo a Ecomondo, presso il quartiere fieristico di Rimini, giovedì 7 Novembre 2024.
 

Qui trovate il Regolamento e i form di adesione ai diversi settori del Premio.

(SM)

Leggi anche...

Adro, Bozzolo e Lecco tra i migliori Comuni che hanno ricevutoi il premio di Legambiente e Anci Lombardia

Riparte dai sindaci e dai territori l'azione per far rinascere la bellezza nel Paese e per tutelarne il paesaggio. In molti hanno già aderito al progetto di Legambiente per costruire un modello sostenibile di governo del territorio.

INDAGINI

Tra gli ostacoli, la scarsa sensibilità verso il tema e il coordinamento con gli attori sul territorio.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155