SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

Bonifiche dei terreni e problemi di salute

8 Settembre 2023
 

Nella settimana del 10° anniversario di Motore Sanità, si svolgerà, in diverse città, un ciclo di incontri per discutere della situazione globale della salute.


Il primo in Regione Lombardia (18 settembre 2023, ore 14.30-18.00, presso Palazzo Lombardia, Sala Solesin) verterà sull’impatto delle bonifiche ambientali sul global Health, al centro della discussione la bonifica dei terreni che gioca un ruolo cruciale per la salute delle persone e la tutela dell’ambiente.


Terreni contaminati da sostanze tossiche, come metalli pesanti o composti chimici pericolosi, possono rappresentare una minaccia per le persone che vivono o lavorano nelle vicinanze. La bonifica riduce il rischio di esposizione a tali contaminanti e può prevenire problemi di salute, tra cui malattie respiratorie, cancro e disturbi neurologici.

 

Leggi anche...

Prevista la possibilità di regolare il livello dei laghi, per alleviare l'emergenza causata dalla riduzione della portata del Po e le esigenze irrigue degli imprenditori agricoli.

Il presidente della Commissione Antimafia indica 4 priorità: lotta alla corruzione, smantellamento degli interessi mafiosi, sfida all’economia criminale e all’evasione fiscale.

Energia "ecologica" per illuminare e far funzionare l'acquedotto del Comune di Orino.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155