SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Iniziative

Mondiali di scherma, occasione di promozione di progetti per i giovani

31 Luglio 2023
 

Da sabato 22 luglio a domenica 30 luglio si sono svolti i FIE Fencing World Championships presso l’Allianz MiCo di Milano. L’evento ha visto protagonisti in pedana i migliori schermidori del mondo gareggiare per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.
SCANCI, Anci Lombardia Servizio Civile, è stata presente dal 24 luglio per animare lo stand del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale fornendo informazioni sui tanti progetti avviati:

- Servizio Civile Universale in Italia e all’estero;
- la Carta Giovani Nazionale, gratuita e scaricabile da App IO che offre circa 300 opportunità e agevolazioni per:

  • attività culturali e tempo libero: mostre, musei, cinema, libri, sport;
  • istruzione, formazione, lavoro: corsi, master, tirocini;
  • servizi: casa, internet, banca, energia, telefonia, trasporto;
  • viaggi e vacanze: riduzione fino al 30% sui biglietti dei treni e 15% sui pullman e biglietti aerei. Promozioni dedicate per le spese di alloggio e case vacanze;
  • gli strumenti e le agevolazioni raccolte su giovani2030.it, la casa digitale degli under 35.

I volontari lombardi che si sono alternati in servizio nella settimana della manifestazione sono una ventina, la possibilità di partecipare è stata offerta a tutti i giovani in servizio nei Comuni Lombardi.

Roberta Locatelli

Leggi anche...
Politiche giovanili

Rivolta: "dal 2012 a oggi sono stati 4265 i tirocinanti coinvolti in 655 enti, prestando oltre 3 milioni di ore di tirocinio"

Iniziative

Appuntamenti formativi per giovani che vogliono interessarsi alla cosa pubblica

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155