SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Eventi

Comunità energetiche e piccoli Comuni

20 Febbraio 2023
 

Parte il 27 febbraio il ciclo di incontri organizzato da Anci Lombardia e AnciLab rivolto prevalentemente ai Comuni con meno di 5000 abitanti per far conoscere e rendere praticabili le Comunità energetiche rinnovabili (Cer).
 

Partecipando ai laboratori, le Amministrazioni interessate a realizzare una Cer potranno orientarsi nell’individuazione di risorse e opportunità e innescare percorsi virtuosi per svolgere un ruolo attivo nel promuovere un cambiamento culturale nelle proprie comunità.
 

I laboratori si svolgeranno con una modalità interattiva di risposta a richieste di informazioni e quesiti, per questo è prevista la sola partecipazione in presenza.
 

Uno spazio importante sarà dedicato alla presentazione di casi di Cer avviate nei Comuni con la presenza del sindaco di Turano Lodigiano, Emiliano Lottaroli, che racconterà l’esperienza della gestione, a poco più di un anno dall’avvio, dell’unica Cer lombarda a partecipazione comunale.
 

Qui il programma degli incontri e il modulo di iscrizione.

Leggi anche...

La Fondazione intende sostenere progetti che propongano soluzioni locali, relative a problematiche ambientali legate ai cicli integrati di acqua, energia e rifiuti

Ambiente

Il bando è aperto ed è possibile presentare le domande per accedere al fondo

ARIA

Chi installa una scatola nera a bordo e adotta una guida virtuosa può avere deroghe alle limitazioni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155