SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Scuola: al via il bando per acquistare nuovi arredi

2 Settembre 2022
TEMI: Scuola
 

Al via il bando del Comune di Milano ARREDI INNOVATIVI per assegnare 500.000 euro alle scuole che vorranno migliorare i propri spazi attraverso progetti e arredi innovativi. Chiuderà il prossimo 31 ottobre la terza edizione dell'avviso indetto dal Comune di Milano per assegnare alle scuole primarie e secondarie di primo grado un contributo per acquistare nuovi arredi con l'obiettivo di migliorare gli ambienti di apprendimento e implementare la qualità dell'offerta educativa e didattica.


Una parte didattica e una di riprogettazione
La domanda di partecipazione è composta da due parti: una didattica e una che riprogetta gli spazi fisici oggetto della sperimentazione.
Le risorse saranno assegnate su graduatoria. Ogni autonomia scolastica potrà concorrere con non più di due progetti riferiti a due diversi plessi: ogni progetto potrà essere finanziato fino a un massimo di 39.500 euro per un totale di 320.000 euro da destinare alle scuole primarie e 180.000 euro per le scuole secondarie di primo grado.
Lo scorso anno sono state 16 le scuole afferenti a nove istituti comprensivi che si sono viste assegnare i fondi messi a bando grazie ai loro progetti: 11 scuole primarie e 5 scuole secondarie di primo grado. (VV)

Leggi anche...
WELFARE

Il progetto "La tela" diventa occasione per costruire una rete di solidarietà

FINANZIAMENTI

Per la ripartizione dei fondi, mantenuto il criterio della base provinciale.

BANDI

Oltre 3,5 milioni di euro messi a disposizione da un team di otto fondazioni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155