Il webinar I beni confiscati alla criminalità: una risorsa per gli Enti Locali del 14 giugno 2022 (ore 9.30-11.00) rientra nel progetto formativo nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Anci Lombardia sulla valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità. Il progetto si arricchisce, inoltre, di laboratori e affiancamenti formativi, rivolti a Comuni ed Enti del Terzo Settore, e della .stretta collaborazione con l’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati (Anbsc) e le Prefetture della Lombardia.
Il webinar intende illustrare il contesto entro il quale i Comuni e gli Enti del Terzo Settore possono operare per intraprendere la valorizzazione del bene confiscato, dal momento della destinazione all’Ente alla sua restituzione alla comunità.
L’evento online sarà aperto da Gabriella Volpi di Regione Lombardia e Stefano Toselli di Anci Lombardia, cui seguiranno le relazioni di Simona Ronchi, Dirigente Immobili ANBSC Nord Italia, e di Cecilia Nardelli, Dirigente Nuclei di Supporto Prefettura di Milano.
Qui per le iscrizioni