SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Webinar

Beni confiscati, una risorsa per i Comuni

25 Maggio 2022
 

Il webinar I beni confiscati alla criminalità: una risorsa per gli Enti Locali del 14 giugno 2022 (ore 9.30-11.00) rientra nel progetto formativo nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Anci Lombardia sulla valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità. Il progetto si arricchisce, inoltre, di laboratori e affiancamenti formativi, rivolti a Comuni ed Enti del Terzo Settore, e della .stretta collaborazione con l’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati (Anbsc) e le Prefetture della Lombardia.

 

Il webinar intende illustrare il contesto entro il quale i Comuni e gli Enti del Terzo Settore possono operare per intraprendere la valorizzazione del bene confiscato, dal momento della destinazione all’Ente alla sua restituzione alla comunità.
 


L’evento online sarà aperto da Gabriella Volpi di Regione Lombardia e Stefano Toselli di Anci Lombardia, cui seguiranno le relazioni di Simona Ronchi, Dirigente Immobili ANBSC Nord Italia, e di Cecilia Nardelli, Dirigente Nuclei di Supporto Prefettura di Milano.

 

 

Qui per le iscrizioni

Leggi anche...
TUTELA

Destinatari della misura sono Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane.

Best practice

Comune e Guardia di Finanza alleati per maggiori controlli sull’assegnazione di alloggi di Erp

IMMIGRAZIONE

Dei 1200 posti che si sperava di assegnare con il bando di luglio, ne sono stati coperti solo 941.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155