SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Sisma 2012

A 10 anni dal sisma

19 Maggio 2022
 

Da domani, 20 maggio, fino al 29 nei Comuni del Mantovano una serie di eventi ricorderanno i giorni del terremoto che ha colpito Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Le date di inizio e fine delle giornate coincidono con quelle in cui si sono verificate le scosse più forti.

Molte le inaugurazioni degli edifici ristrutturati e di quelli nuovi, dal Polo civico polivalente di San Giacomo delle Segnate, che verrà inaugurato proprio il 20 maggio, ai municipi di Moglia e Quistello, alle scuole, come per esempio quelle di Poggio Rusco, il cui taglio del nastro è affidato al Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e Sermide e Felonica.


Il ciclo di eventi si concluderà il 29 maggio con un incontro tra cittadini e istituzioni con la proiezioni di immagini.


In allegato il programma degli eventi e due articoli di Strategie Amministrative sui 10 anni dal sisma

(SM)

Leggi anche...
ESEMPI

Carlo Nicoli ha lasciato al paese che ha guidato per due mandati 2,5 mln di liquidità più gli immobili, inclusa una villa.

INNOVAZIONE

L'uso degli strumenti digitali, di comunicazione e di raccolta dei dati, è fondamentale per il new normal.

Senza usare immagini shock di stile anglossasone, ma con una sottile ironia, l'assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Brescia cerca di prevenire gli incidenti stradali.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155