SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PNRR

400 milioni per Siti web e servizi digitali

27 Aprile 2022
 

Nell’ambito dei contributi del Pnrr è stato pubblicato l’Avviso relativo alla Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici". L’Avviso, che scade il 2 settembre 2022, mette a disposizione dei Comuni 400 milioni di euro. Gli esiti delle candidature saranno pubblicati il 25 maggio.
 

La Misura riguarda interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni indicati nell’Allegato 2 dell’Avviso.
 

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, mentre per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti.

 

Qui per candidarsi

(SM)

Leggi anche...
Spid

Un protocollo d’intesa tra Regione, Anci e Anci Lombardia agevolerà l’avvio dello Spid

L'Esperto

C’è tempo fino al 7 novembre per accedere ai contributi agli Enti Locali per l’adesione ai servizi regionali PagoPA e SPID-GEL

BANDI

Fino al 31 marzo 2017 è possibile partecipare al bando, che è innovativo nella forma e nelle opportunità.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155