SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PNRR

400 milioni per Siti web e servizi digitali

27 Aprile 2022
 

Nell’ambito dei contributi del Pnrr è stato pubblicato l’Avviso relativo alla Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici". L’Avviso, che scade il 2 settembre 2022, mette a disposizione dei Comuni 400 milioni di euro. Gli esiti delle candidature saranno pubblicati il 25 maggio.
 

La Misura riguarda interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni indicati nell’Allegato 2 dell’Avviso.
 

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, mentre per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti.

 

Qui per candidarsi

(SM)

Leggi anche...
Laboratori dell'innovazione

Dal capannone ai quartieri e ai parchi, i progetti sostenibili per il territorio dei Comuni

STATISTICHE

Quasi il 60% lamenta difficoltà nel limitare le ore passate davanti al pc. I più critici? Gli under 35.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155