SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PNRR

400 milioni per Siti web e servizi digitali

27 Aprile 2022
 

Nell’ambito dei contributi del Pnrr è stato pubblicato l’Avviso relativo alla Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici". L’Avviso, che scade il 2 settembre 2022, mette a disposizione dei Comuni 400 milioni di euro. Gli esiti delle candidature saranno pubblicati il 25 maggio.
 

La Misura riguarda interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni indicati nell’Allegato 2 dell’Avviso.
 

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, mentre per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti.

 

Qui per candidarsi

(SM)

Leggi anche...
INNOVAZIONE

La Camera di Commercio permette di firmare digitalmente via webcam con gli uffici, da casa o da dove si vuole.

Formazione

Evento in programma mercoledì 16 novembre dalle 12.00 alle 13.30

L'Esperto

Per aderire al sistema le pubbliche amministrazioni hanno tempo fino al 31 dicembre 2016

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155