SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PNRR

400 milioni per Siti web e servizi digitali

27 Aprile 2022
 

Nell’ambito dei contributi del Pnrr è stato pubblicato l’Avviso relativo alla Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici". L’Avviso, che scade il 2 settembre 2022, mette a disposizione dei Comuni 400 milioni di euro. Gli esiti delle candidature saranno pubblicati il 25 maggio.
 

La Misura riguarda interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni indicati nell’Allegato 2 dell’Avviso.
 

Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, mentre per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti.

 

Qui per candidarsi

(SM)

Leggi anche...

L’iniziativa volta all'individuazione di modelli replicabili che implementino il paradigma smart city nel contesto urbano, si declina in 3 call specifiche che hanno come obiettivo quello di trovare soluzioni concrete da condividere.

BUONA SCUOLA

Internet e arredi ultra ergonomici con contenuti digitali integrati da scaricare sullo smartphone.

Comuni digitali

Si sono incontrati a Roma i partner per la presentazione del progetto che prevede il trasferimento di buone prassi

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155