SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
OPPORTUNITA'

Bando architettura rurale, al via le domande

26 Aprile 2022
 

C'è tempo sino alle 16.00 del 23 maggio 2022 per presentare la domanda di partecipazione al bando Architettura Rurale di Regione Lombardia. L'agevolazione si inserisce nella componente M1C3 Turismo e Cultura del PNRR e mira a dare impulso ad un vasto e sistematico processo di conservazione e valorizzazione di una articolata gamma di edifici storici rurali e di tutela del paesaggio rurale, in linea con gli obiettivi di tutela del patrimonio culturale e degli elementi caratteristici dei paesaggi rurali storici e di sostegno ai processi di sviluppo locale.
Si tratta di un contributo a fondo perduto per interventi di restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale. La dotazione finanziaria messa a disposizione da parte del Ministero della Cultura è di euro 49.253.212,76.

Le caratteristiche richieste
Gli interventi proposti dovranno essere idonei a generare un tangibile miglioramento delle condizioni di conservazione, nonché produrre un positivo impatto in termini di valorizzazione di specifiche tipologie di edifici appartenenti al patrimonio edilizio rurale e/o di spazi aperti di pertinenza degli insediamenti rurali e di aree produttive agro-silvo-pastorali che si caratterizzano come componenti tipiche dei paesaggi rurali tradizionali.

Per informazioni riferite al bando: D.G. Autonomia e Cultura, e-mail: architetturaruralepnrr@regione.lombardia.it. (VV)

 

Leggi anche...

Sulla pista di atterraggio, priva di torre di controllo e di qualsiasi sistema di sicurezza, scendono anche aerei di medie dimensioni. in barba alle norme di tutela più elementari.

Finanziamenti

Modulistica da inviare entro il 30 settembre

GRADUATORIE

Sono 83 le realtà regionali che potranno procedere a interventi per la valorizzazione del territorio.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155