SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Ricerche

Un questionario sulla Cartella Sociale Informatizzata in Lombardia

26 Gennaio 2022
 

Regione Lombardia, in collaborazione con Anci Lombardia, sta conducendo un’indagine statistica finalizzata a rilevare le modalità di utilizzo della Cartella Sociale Informatizzata da parte degli Ambiti territoriali e dei Comuni Lombardi.

 

Il fine dell'iniziativa, che si pone esclusivamente scopi informativi, è rilevare informazioni utili per supportare gli enti nell’adozione della Cartella Sociale Informatizzata con azioni mirate finalizzate ad arricchire le competenze dei professionisti nel documentare chiaramente i piani individualizzati e ogni fase ed evento del percorso socio-assistenziale in cui si articola il servizio sociale erogato, agevolando il miglioramento dei servizi erogati, il governo del sistema e le decisioni strategiche.

 

Regione Lombardia e Anci Lombardia considerano l'acquisizione delle informazioni contenute nel questionario di grande rilevanza ed è importante che tutti gli Enti Locali provvedano fattivamente alla ricerca, così da contribuire alla definizione di un quadro il più possibile completo.

 

I Comuni e gli Ambiti territoriali hanno ricevuto un'apposita comunicazione attraverso la quale possono rispondere ai quesiti formulati.

Leggi anche...

Obiettivo fondamentale del bando è sostenere progetti che sappiano innescare e incentivare, l’adozione di buone pratiche in materia di affido familiare.

Su ogni sito internet istituzionale delle Pa, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, dovrà essere creata un'area denominata "scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi", distinguendo quali riguardano i cittadini e quali le imprese.

BANDI

Le domande possono essere presentate dal 1 novembre 2016. Contributo sino al 50% delle spese.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155