SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Regione Lombardia: stanziati 13 milioni per parchi inclusivi

7 Ottobre 2022
 

Con il Bando Inclusione Regione Lombardia ha finanziato 412 parchi gioco inclusivi, 32 percorsi naturalistici accessibili, 2 progetti di ristrutturazione di strutture semiresidenziali per persone con disabilità e 4 servizi in ambito sportivo, per un totale di 13 milioni di euro, sostenuti dalla Giunta regionale.

Dare senso al termine "inclusivo" 
L’esito del nuovo Bando Inclusione si rivolge infatti ai Comuni e promuove l’accessibilità universale partendo dai territori. “L’obiettivo – ha commentato il presidente della Regione Attilio Fontana – è promuovere interventi in grado di favorire processi di socializzazione e di inclusione delle persone, comprese quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive, e con altre fragilità”.Con questa iniziativa la Regione ha messo a disposizione degli enti locali oltre 13 milioni di euro grazie ai quali sono stati finanziati in tutto 450 progetti.
Grazie a questo finanziamento, si va incontro alle esigenze del territorio. "Lo facciamo promuovendo l’accessibilità universale come punto fermo per le azioni di questo assessorato e soprattutto mettendo sempre al centro le persone, i bambini e le famiglie e il loro diritto di poter vivere una vita serena e inclusiva anche nei momenti ricreativi e di divertimento, in particolare per i più piccoli”. A questo link è possibile consultare il riparto dei fondi assegnati. (VV)

Leggi anche...
Sisma 2012

Un seminario a Mantova rivolto ai tecnici sull’applicazione dell’ordinanza commissariale n. 178

WELFARE

Salgono a 327 gli enti aderenti al progetto

TURISMO

Il programma vuole valorizzazione l'offerta territoriale con la mappatura dell'offerta localizzativa.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155