SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
BAMBINI

Avvio Coordinamenti Pedagogici Territoriali

11 Ottobre 2022
 

Come ricordato da ANCI Lombardia, con la circolare n. 668 del 22 settembre scorso, entro il 15 ottobre 2022 i Comuni capofila, individuati con Decreto del 14 dicembre 2022, n. 17307, dovranno formalizzare la costituzione dei CPT e dovranno provvedere ad inviare la convocazione del primo incontro. In proposito, per agevolare la fase di convocazione, si allega il file excel, cortesemente messo a disposizione dalla Direzione Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, con l’elenco delle strutture educative 0-6 anni funzionanti in Lombardia, che ciascun Comune capofila potrà utilizzare per il territorio di propria competenza. Troverete in allegato anche i documenti relativi all’avvio dei Coordinamenti Pedagogici Territoriali, comprese le bozze di Atto costitutivo e di verbale dell’Assemblea dei Sindaci, per la costituzione del Comitato locale, che va costituito entro il mese di ottobre 2022. I termini indicati non sono perentori. Non appena espletate le procedure di cui sopra, si invitano i Comuni capofila ad inviare la comunicazione relativa alla convocazione del CPT e del Comitato locale all’indirizzo mail CPT@ancilab.it, utilizzando i moduli inseriti nel portale. Pubblichiamo inoltre, il video del webinar dello scorso 29 settembre.

 

Webinar dello scorso 29 settembre:

 

Leggi anche...
Edilizia scolastica

Il Ministro Galletti riapre l’accesso al Fondo Kyoto con finanziamenti a tasso agevolato dello 0,25%

Per celebrare i 25 anni della Covenzione per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Comune di Bergamo ha realizzato un video girato nelle scuole comunali

Regione Lombardia organizza il convegno "Gioventù in azione" che si terrà a Milano il 28 ottobre.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155