SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
BAMBINI

Avvio Coordinamenti Pedagogici Territoriali

11 Ottobre 2022
 

Come ricordato da ANCI Lombardia, con la circolare n. 668 del 22 settembre scorso, entro il 15 ottobre 2022 i Comuni capofila, individuati con Decreto del 14 dicembre 2022, n. 17307, dovranno formalizzare la costituzione dei CPT e dovranno provvedere ad inviare la convocazione del primo incontro. In proposito, per agevolare la fase di convocazione, si allega il file excel, cortesemente messo a disposizione dalla Direzione Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, con l’elenco delle strutture educative 0-6 anni funzionanti in Lombardia, che ciascun Comune capofila potrà utilizzare per il territorio di propria competenza. Troverete in allegato anche i documenti relativi all’avvio dei Coordinamenti Pedagogici Territoriali, comprese le bozze di Atto costitutivo e di verbale dell’Assemblea dei Sindaci, per la costituzione del Comitato locale, che va costituito entro il mese di ottobre 2022. I termini indicati non sono perentori. Non appena espletate le procedure di cui sopra, si invitano i Comuni capofila ad inviare la comunicazione relativa alla convocazione del CPT e del Comitato locale all’indirizzo mail CPT@ancilab.it, utilizzando i moduli inseriti nel portale. Pubblichiamo inoltre, il video del webinar dello scorso 29 settembre.

 

Webinar dello scorso 29 settembre:

 

Leggi anche...
Emergenza

Sempre più Comuni al servizio dei cittadini nell’emergenza coronavirus

da ANCI LOMBARDIA
Istruzione

Anci Lombardia ha incontrato gli amministratori dell'Oltrepo mantovano

Scade il prossimo 10 gennaio il termine per la presentazione delle domande di accesso ai contributi relativi alle “Azioni di reimpiego in partenariato” della Regione Lombardia.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155