SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Normativa

Rafforzare la capacità amministrativa della PA

30 Agosto 2021
 

Con la circolare n. 552 Anci Lombardia riporta la nota sintetica predisposta da Anci sulle norme di principale interesse per i Comuni e le Città Metropolitane contenute nel decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle Pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”, convertito con modificazioni dalla Legge 6 agosto 2021, n. 113.


Tra i provvedimenti di interesse per i Comuni, sottolinea la circolare, sono previste misure per il reclutamento di personale a tempo determinato, per il passaggio diretto di dipendenti tra pubbliche amministrazioni, per gli incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del Pnrr, misure in materia di  ordinamento professionale dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni e il Piano integrato di attività e organizzazione.


Qui il testo della nota di Anci.

(SM)

Leggi anche...

Guido Podestà è stato eletto all’unanimità alla guida del Consiglio delle autonomie Locali (CAL), organo di consultazione permanente tra la Regione e il sistema delle autonomie locali lombarde

APPUNTAMENTI

Dal 23 al 25 ottobre la XXXVesima edizione, intitolata "Prima Cittadini - Sindaci fuori dal luogo comune".

Si rendono disponibili gli esiti dei referendum e i risultati del quesito relativo alla scelta del nome

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155