SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
TERRITORIO

Festa del Torrone di Cremona: nel 2021 torna all'originale

6 Maggio 2021
 

La normalità che torna, piano piano, si traduce anche nell'annuncio dell'organizzazione, da sabato 13 a domenica 21 novembre 2021 della “Festa del Torrone” di Cremona, nella sua forma originale dopo il ridimensionamento imposto dalla pandemia. Si torna quindi a una festa di 9 giorni, che inaugura il 13 novembre, giorno di Sant'Omobono, Santo Patrono di Cremona protettore dei mercanti e dei sarti, e che porterà tra le vie del centro storico della città tante attese novità e appuntamenti ormai divenuti tradizionali, come le maxi costruzioni di torrone e il Torrone d'Oro. La kermesse è promossa dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, vanta il patrocinio della Regione Lombardia e annovera come sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani e il Centro Commerciale Cremona Po.
 
Eventi di strada e premi prestigiosi
Sono in calendario anche gli eventi più rappresentativi della Festa del Torrone, tra i quali la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, le maxi costruzioni di torrone e gli ormai tradizionali riconoscimenti tra cui il Premio Bontà istituito per dare un riconoscimento per aver dedicato il proprio tempo e la propria vita ad aiutare il prossimo, e il Torrone d’oro che verrà assegnato a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo. (VV)

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

La Giunta regionale ha approvato i criteri per l’assegnazione del budget per progettazione, realizzazione, messa in sicurezza.

Da Regione Lombardia 4 milioni di euro per sostenere interventi per la valorizzazione e conservazione di beni culturali mobili e sostenere la valorizzazione, la salvaguardia e il recupero della funzionalità dei beni culturali immobili, ricadenti nei territori comunali colpiti dal sisma del maggio 2012.

Sono 57, per un totale di 137,8 milioni di euro, gli interventi in Lombardia, che per il piano 2014-2020 ha presentato progetti per 647 milioni

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155