SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Eventi

Tana libera tutti, una mostra fotografica dedicata ai bambini

1 Maggio 2021
 
A Cinisello Balsamo, con la zona gialla, tornano le mostre fotografiche in città realizzate dal Museo di Fotografia Contemporanea in collaborazione con il Comune. La piazzetta di via Frova, nel centro di Cinisello Balsamo, a metà strada tra il Museo e il Centro Culturale Pertini, ospita la mostra Tana libera tutti! Fotografie dalle collezioni del Museo (fino al 6 giugno), che celebra i bambini e la loro energia contagiosa attraverso 40 immagini conservate nelle collezioni del Museo e stampate per l’occasione in grande formato. 

 
Dal Secondo dopoguerra ai primi anni del Duemila, da Napoli a Cinisello Balsamo, il percorso propone letture di sette importanti autori italiani, soffermandosi di volta in volta su diversi aspetti dell’infanzia, dal tempo libero alla scuola, allo sport: tutti momenti caratterizzati da un forte senso di socialità, stretta condivisione e naturale gestualità all’interno del gruppo. In mostra sono esposte riproduzioni fotografiche di Liliana Barchiesi, Gianni Berengo Gardin, Mario Cattaneo, Gianfranco Mazzocchi, Enzo Nocera, Federico Patellani, Klaus Zaugg.
 
(Immagine di apertura: fonte; mufoco.org: autore Federico Patellani, Puglia 1947)
 
(SM)
Leggi anche...

L’analisi di Reputation Manager e Networklab sulla reputazione online delle regioni italiane, mette la patria di Dante al primo posto. Seguono Sardegna e Puglia per gli italiani e Calabria e Abruzzo per i turisti stranieri.

APPUNTAMENTI

Coinvolte 11 città con itinerari diurni e notturni, concerti e contest dedicati.

TERRITORIO

I luoghi di Call me by Your Name descritti dal magazine inglese. Aspettando il sequel del film.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155