SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Eventi

Tana libera tutti, una mostra fotografica dedicata ai bambini

1 Maggio 2021
 
A Cinisello Balsamo, con la zona gialla, tornano le mostre fotografiche in città realizzate dal Museo di Fotografia Contemporanea in collaborazione con il Comune. La piazzetta di via Frova, nel centro di Cinisello Balsamo, a metà strada tra il Museo e il Centro Culturale Pertini, ospita la mostra Tana libera tutti! Fotografie dalle collezioni del Museo (fino al 6 giugno), che celebra i bambini e la loro energia contagiosa attraverso 40 immagini conservate nelle collezioni del Museo e stampate per l’occasione in grande formato. 

 
Dal Secondo dopoguerra ai primi anni del Duemila, da Napoli a Cinisello Balsamo, il percorso propone letture di sette importanti autori italiani, soffermandosi di volta in volta su diversi aspetti dell’infanzia, dal tempo libero alla scuola, allo sport: tutti momenti caratterizzati da un forte senso di socialità, stretta condivisione e naturale gestualità all’interno del gruppo. In mostra sono esposte riproduzioni fotografiche di Liliana Barchiesi, Gianni Berengo Gardin, Mario Cattaneo, Gianfranco Mazzocchi, Enzo Nocera, Federico Patellani, Klaus Zaugg.
 
(Immagine di apertura: fonte; mufoco.org: autore Federico Patellani, Puglia 1947)
 
(SM)
Leggi anche...
AGROALIMENTARE

Il 15 settembre appuntamento per la creazione di un consorzio per la tutela del piatto tipico.

RICONOSCIMENTI

Poste Italiane celebra il decennale del sito Unesco con una riproduzione del Tremisse Stellato.

Ci sono voluti 14 anni per restituire ai cittadini questo gioiello architettonico, che si ripresenta con un cartellone ricco e diversificato.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155