SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Formazione

Comuni smart dal lavoro al government

10 Febbraio 2021
 

Nell’ambito delle attività del protocollo Comuni Digitali, Anci Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia organizzano due webinar per il 22 e il 26 febbraio prossimi.



Il primo (lunedì 22 feb 2021 ore 11.00-12.30) è dedicato allo smart working e più precisamente a “organizzazione e digitalizzazione dei Comuni lombardi in risposta all’emergenza Covid”.

 

Come si evince dal titolo, il webinar intende affrontare il tema dello smart working negli Enti Locali lombardi dal punto di vista dell’organizzazione e delle tecnologie digitali alla luce dell’emergenza, degli strumenti e soluzioni per il lavoro remoto, del tempo e spazio nel lavoro ibrido oltre che, in cenni, del POLA e della nuova organizzazione del lavoro nei Comuni.



Il secondo (venerdì 26 feb 2021 ore 11.00 - 12.30) si occuperà del tema smart government, ovvero come gestire gli organi e gli organismi collegiali in modalità telematica o ibrida.

 

Gli aspetti normativi e le soluzioni tecnologiche), l’esperienza dei Consigli comunali nel periodo emergenziale, la partecipazione dei cittadini alle sedute pubbliche ai tempi del Covid, le nuove opportunità digitali per l’organizzazione delle sedute e la partecipazione dei cittadini in modalità telematica o ibrida sono i temi affrontati nel webinar.


 

Per iscrizioni

22 febbraio

26 febbraio

Leggi anche...
L'Esperto

Gara regionale per il servizio di conservazione a norma dei documenti informatici degli enti locali lombardi

Tributi locali

Un gruppo di lavoro per costruire la collaborazione tra Comuni e Regione

ISPIRAZIONI

Con Urbact a Bari dal 28 al 29 settembre le migliori esperienze di sviluppo urbano sostenibile.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155