SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Formazione

Comuni smart dal lavoro al government

10 Febbraio 2021
 

Nell’ambito delle attività del protocollo Comuni Digitali, Anci Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia organizzano due webinar per il 22 e il 26 febbraio prossimi.



Il primo (lunedì 22 feb 2021 ore 11.00-12.30) è dedicato allo smart working e più precisamente a “organizzazione e digitalizzazione dei Comuni lombardi in risposta all’emergenza Covid”.

 

Come si evince dal titolo, il webinar intende affrontare il tema dello smart working negli Enti Locali lombardi dal punto di vista dell’organizzazione e delle tecnologie digitali alla luce dell’emergenza, degli strumenti e soluzioni per il lavoro remoto, del tempo e spazio nel lavoro ibrido oltre che, in cenni, del POLA e della nuova organizzazione del lavoro nei Comuni.



Il secondo (venerdì 26 feb 2021 ore 11.00 - 12.30) si occuperà del tema smart government, ovvero come gestire gli organi e gli organismi collegiali in modalità telematica o ibrida.

 

Gli aspetti normativi e le soluzioni tecnologiche), l’esperienza dei Consigli comunali nel periodo emergenziale, la partecipazione dei cittadini alle sedute pubbliche ai tempi del Covid, le nuove opportunità digitali per l’organizzazione delle sedute e la partecipazione dei cittadini in modalità telematica o ibrida sono i temi affrontati nel webinar.


 

Per iscrizioni

22 febbraio

26 febbraio

Leggi anche...
Pubblicazioni

Smart city e smart land al centro dei Laboratori AnciLab 2017 e della nuova pubblicazione

L'Esperto

Gara regionale per il servizio di conservazione a norma dei documenti informatici degli enti locali lombardi

Eventi

A Milano un festival dall’1 al 9 ottobre con oltre 140 eventi per conoscere e capire il design

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155