SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Formazione

Comuni smart dal lavoro al government

10 Febbraio 2021
 

Nell’ambito delle attività del protocollo Comuni Digitali, Anci Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia organizzano due webinar per il 22 e il 26 febbraio prossimi.



Il primo (lunedì 22 feb 2021 ore 11.00-12.30) è dedicato allo smart working e più precisamente a “organizzazione e digitalizzazione dei Comuni lombardi in risposta all’emergenza Covid”.

 

Come si evince dal titolo, il webinar intende affrontare il tema dello smart working negli Enti Locali lombardi dal punto di vista dell’organizzazione e delle tecnologie digitali alla luce dell’emergenza, degli strumenti e soluzioni per il lavoro remoto, del tempo e spazio nel lavoro ibrido oltre che, in cenni, del POLA e della nuova organizzazione del lavoro nei Comuni.



Il secondo (venerdì 26 feb 2021 ore 11.00 - 12.30) si occuperà del tema smart government, ovvero come gestire gli organi e gli organismi collegiali in modalità telematica o ibrida.

 

Gli aspetti normativi e le soluzioni tecnologiche), l’esperienza dei Consigli comunali nel periodo emergenziale, la partecipazione dei cittadini alle sedute pubbliche ai tempi del Covid, le nuove opportunità digitali per l’organizzazione delle sedute e la partecipazione dei cittadini in modalità telematica o ibrida sono i temi affrontati nel webinar.


 

Per iscrizioni

22 febbraio

26 febbraio

Leggi anche...

L'Agenzia delle entrate ha comunicato che la tassa sulle concessioni governative sui contratti di abbonamento per l’utilizzo della telefonia mobile è dovuta da tutti gli utenti, comprese le amministrazioni pubbliche non statali

da ANCI LOMBARDIA
INNOVAZIONE

Anci Lombardia e A2A firmano protocollo d'intesa sull'innovazione nei piccoli Comuni.

EFFICIENTAMENTO

Inaugurato un nuovo impianto di illuminazione pubblica più efficiente e moderna.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155