SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Laboratori dell'innovazione

Quarta giornata Laboratorio sviluppo sostenibile - I Comuni

4 Novembre 2021
 

Protagonisti del Laboratorio sviluppo sostenibile, come sempre, i Comuni, non solo con esperienze significative, ma anche con una presenza partecipata e interessata. Lo testimonia, in quest'ultimo caso, Davide Facciola, consigliere comunale con delega a territorio e ambiente, del piccolo Comune di Ranco, 1300 abitanti in provincia di Varese.

Aldo Maifreni, dirigente del Comune di Chiari, oltre 19mila abitanti in provincia di Brescia, riassume bervemente un progetto di riqualificazione, soprattutto energetica, che ha interessato dieci scuole e porterà a una produzione di energia da fotovoltaico e geotermia che servirà tutta la città.

MULTIMEDIA

Intervista a Aldo Maifreni

Quarta giornata Laboratorio sviluppo sostenibile

Leggi anche...

Regione Lombardia, al fine di attuare efficaci misure di riduzione dell'inquinamento atmosferico, ha stanziato dei fondi da erogare agli Enti pubblici per incentivare la diffusione di veicoli a basso consumo energetico nelle flotte utilizzate per motivi istituzionali.

ENERGIA VERDE

Le ali di questo insetto possiedono una nanostruttura, unica al mondo, dotata di bassissima riflettività.

Ambiente

Firmato a Milano un protocollo che unisce diversi attori interessati al Grande Fiume

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155