SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Laboratori dell'innovazione

Quarta giornata Laboratorio sviluppo sostenibile - Gli strumenti europei

4 Novembre 2021
 

Mattinata ricca di contenuti nella quarta giornata del Laboratorio sviluppo sostenibile, con particolare riferimento all'offerta di strumenti che l'Europa mette a disposizione per dare concretezza all'Agenda 2030. Molte le iniziative europee che il professor Eugenio Morello ha illustrato (vedi video allegato). In quasi tutti i casi gli enti locali hanno avviato progetti, come per esempio Life IP Gestire 2020 di Ersaf, presentato da Patrizia Giovinazzo (vedi video allegato) e Sergio Canobbio dell'Ente regionale. Life IP (qui il sito) è un progetto sperimentale, innovativo e integrato per la conservazione della biodiversità in Lombardia, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Life+.

MULTIMEDIA

Intervista a Eugenio Morello

Quarta giornata Laboratorio sviluppo sostenibile

Leggi anche...
IDEE

La struttura sarà tra le prime in Europa a soddisfare in autonomia l'89% del fabbisogno energetico.

Le reti energetiche, e in particolare quelle elettriche, hanno un ruolo fondamentale nel quadro energetico del Paese; un’inadeguata infrastruttura di rete rischia di ritardare la realizzazione di nuovi investimenti in impianti di generazione o di condizionare il funzionamento di quelli già in esercizio

L'iniziativa di Legambiente è in programma il 26, 27, 28 settembre e punta a combattere il degrado e l'abbandono di molte zone dei centri urbani.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155