SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
OPPORTUNITA'

Al via Illumina, 15 mln per le prestazioni illuminotecniche

19 Novembre 2021
 

Il bando Illumina è finalizzato alla erogazione di sovvenzioni per interventi di riqualificazione dei sistemi di pubblica illuminazione comunali per conseguire il miglioramento delle prestazioni illuminotecniche, di rendimento energetico, di sicurezza della circolazione e degli impianti nonché il contenimento dell’inquinamento luminoso. Il bando è destinato a comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti per impianti di illuminazione pubblica di proprietà.

Le domande di partecipazione possono essere presentate dai comuni della Lombardia con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, che intendono realizzare interventi di riqualificazione dei propri impianti di illuminazione pubblica secondo le definizioni di cui al punto B.2 del bando. Ogni comune può presentare una domanda di partecipazione. Le domande di partecipazione possono essere altresì presentate dalle Unioni di Comuni, costituite ai sensi del Titolo II, Capo V, del D.Lgs. n. 267/2000 e dalle Comunità montane che esercitano, per conto dei comuni, le funzioni di cui al presente bando.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente online, per mezzo del Sistema Informativo Integrato Bandi online fino alle 16.00 di venerdì 15 aprile 2022. La procedura valutativa è a graduatoria.

 


Eventuali richieste di informazioni potranno essere indirizzate all’indirizzo di posta elettronica: bando_illumina_entilocali@regione.lombardia.it. E' possibile inoltre contattare i referenti: 02 6765 5541 Mirco Furlanetto; 02 6765 2397 Marcella Sammartano.

Leggi anche...

In arrivo incentivi rottamazione per acquisto auto non inquinanti e per macchine agricole innovative.

Dossier AnciLab e Cerl

Verifiche e adempimenti per la costituzione di una COmunità energetica rinnovabile

Federutility organizza il seminario "Le innovazioni dei sistemi di gestione nelle aziende di servizi ed enti pubblici locali"

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155